Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (giovedì 19 gennaio 2012) Categoria: Paura
SCIOPERO IN sICILIA
23:29 del 19-01-2012
Ciao Mafalda. Tutto bene? Ho sentito il telegiornale, che dopo giorni di silenzio finalmente si è occupato del disastro della nostra Sicilia.
Come vanno le cose? E' vero che cominciano a mancare anche i generi di prima necessità e scarseggia la benzina? Comunque disagio a parte, io sono con i scioperanti,finalmente qualcuno si muove contro un sopruso che stiamo subendo passivamente.
Mi dispiace mia cara, ma se vuoi finchè dura lo sciopero, vieni pure a casa mia, ti aspiterò volentieri.
Fammi sapere come procederà!
Segnala abuso


24b639fd9e3a1af80539304f0a76f956
Fiorella (venerdì 20 gennaio 2012)
Carissima Assunta
Sei sempre mitica!!! perdonami se approfitto di questo tuo post così serio e grave per mandarti un saluto e un caro abbraccio e soprattutto per chiederti come stai??? Scusami ma per adesso purtroppo devo passare sempre veloce veloce perchè il mio pc fa i capricci anche se finalmente pare abbiano capito perchè ogni tanto va in tilt.....ed è un problema di hard disk!!!:((......Chissà aspetto e spero!!!
Buona notte e dolci sogni a tutti!!!
Smaaaaaaaaaaaaaaaaack
mafalda (venerdì 20 gennaio 2012)
Grazie Assunta per la solidarietà espressa , di questo sciopero non volevo parlarne perchè ho trovato scorretto da parte di qualcuno (stampa nazionale)insinuare che nell’isola chi esprime una perplessità diventa un oscuro complottatore del potere, chi manifesta potrebbe essere fascista, chi non lo fa è un mafioso (o forse chi lo fa?) ,il solito luogo comune sullo zampino della mafia per far creare un opinione pubblica negativa sui manifestanti e scoraggiare il resto d'Italia ad unirsi alla protesta .
Gli organizzatori hanno detto apertamente e ripetutamente che non c’è un partito politico ,in questa manifestazione può andare chiunque, non importa la tessera elettorale,importa solo che l’Italia e la Sicilia devono cambiare .Questo è l’effetto scatenante di un popolo che è alla fame ,che sono anni che cerca di chiedere pacificamente e ragionevolmente ai nostri politici corrotti di cambiare le cose per il bene della nazione .Siamo stanchi e dopo tanto subire e tanto parlare ci siamo mossi a fare i fatti ,al momento la situazione è sotto controllo si protesta civilmente , ma gli animi sono esasperati .I distributori hanno ormai esaurito le scorte e in moltissimi supermercati gli scaffali sono vuoti ,la solidarietà tra i cittadini è unanime , mentre ho notato con sconcerto che il TG della RAI ,di cui pago regolarmente il canone , sino a ieri aveva ignorato la notizia .
Ringrazio con un pò di imbarazzo tutta questa gente che sta protestando anche per me,ma non è detto che nei prossimi giorni , non scenda in piazza assieme a mio marito , a portare la mia solidarietà . Comunque grazie dell'invito , appena faccio il pieno , .....avvicino .





Francesco (venerdì 20 gennaio 2012)
Purtroppo chi si ribella al sistema politico attuale, di qualunque bandiera sia, viene tacciato di rivoltoso, di attivista contro il potere, fascista o rosso di sinistra ed anche mafioso. Quando il popolo comincia a far sentire la sua ed a rivoltarsi, tutti i mezzi sono buoni per tacciarlo.
Complimenti ai Siciliani che cominciano a manifestare il loro malcontento (mi ricordano i Vespri Siciliani) contro un governo infingardo che, come dice Monti, è fatto dagli Italiani (ma quali, poi???) per combattere l'evasione fiscale (dei ricchi e potenti) e contro tutte le attività finanziare illecite (sempre dei ricchi e potenti, nonché politici) e non contro la povera gente onesta e lavoratrice (ma chi ci crede???).
Fino ad adesso chi paga e sta pagando sono solo i poveri Cristi!!!
FORZA SICILIA!!! Chissà che da Te non nasca un movimento di "Indignatos"...
Assunta (venerdì 20 gennaio 2012)
23:14 del 20-01-2012
Onore alla mia Sicilia e a tutti i siciliani! Io ho saputo del subbuglio in Sicilia, da Rita dalla Chiesa nella trasmissione Forum, i telegiornali sono in tutt'altre faccende affaccendati. Io anche se ho un po' di paura, mi auguro che il malcontento che serpeggia in Italia, venga fuori, non è possibile, abbassare testa e braghe. Ho purtroppo capito che con le buone non si potrà mai ottenere nulla, vanno avanti per la loro strada e di dare equo stipendio a loro stessi, non ne parla più nessuno, più della metà del costo del carburante va al governo non parliamo del resto, ho l'impressione di essere straniera a casa mia, dove se non paghi non puoi restare.
Mi unisco a Francesco nell'omaggiare la Sicilia e tutti i siciliani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0